LADISPOLI – Tolleranza zero. Nella città balneare si intensificano i controlli sul territorio da parte degli agenti della Polizia locale. A dirlo è stato il sindaco Alessandro Grando.
Dopo i ripetuti inviti ai cittadini di limitare al massimo gli spostamenti, purtroppo ad oggi, ancora in molti continuano a passeggiare per le strade cittadine. «Nonostante gli appelli a rimanere a casa alcune persone, per fortuna poche, continuano a non comportarsi in maniera rispettosa delle regole. Altri invece non hanno ancora ben compreso quali siano i comportamenti corretti da adottare: cosa sia possibile fare e come farlo, e cosa non si può fare». Tra questi un cittadino trovato dagli agenti della municipale sugli scogli intento a pescare. Il tutto, nonostante la pesca sportiva sia stata vietata per cercare di contenere al massimo gli spostamenti e dunque il diffondersi del coronavirus. L’uomo è stato identificato e denunciato. Chiusi invece i campetti di via Firenze, dove «nonostante i ripetuti appelli sono state avvistate persone a giocare».
Il primo cittadino ha inoltre annunciato l’inasprimento dei controlli da parte degli uomini del comando di Polizia locale «e quindi di denunciare all’autorità giudiziaria tutti coloro i quali verranno sorpresi a trasgredire la legge».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

