logo
    Cronaca
    9 Maggio 2020
    E' stato cercato per tutto il giorno da Carabinieri, Vigili del fuoco e Prociv con elicotteri e unità cinofile
    Esce di casa per una passeggiata e non ritorna: ritrovato
    Il 74enne Franco Mariani è stato individuato mentre camminava nei pressi dell’Aurelia

    MONTALTO – E’ stato ritrovato nella tarda serata  Franco Mariani uscito di casa questa mattina intorno alle 9 per andare a fare una passeggiata, senza fare più rientro a casa. L’uomo di 74 anni, è stato cercato per tutto il giorno in lungo e largo dopo che i famigliari, preoccupati per il mancato ritorno, avevano presentato denuncia presso la stazione dei Carabinieri.

    Nelle ricerche sono stati impegnati i vigili del fuoco, intervenuti anche con un elicottero. In azione anche un secondo elicottero dei Carabinieri. Le ricerche si sono concentrate soprattutto in località Campomorto, una zona di campagna a ridosso dell’Aurelia e nell’area dell’ex polverificio. Ma per tutto il giorno non si è avuta traccia dell’anziano.

    Nelle ricerche sono stati impegnati anche gli uomini della Protezione civile. La squadra dei pompieri Tas (Topografia applicata al soccorso) giunta sul posto nel primo pomeriggio, ha anche coordinato le ricerche con il gps anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile della Prociv Arci Vulci I.

    L’uomo era uscito in tuta e non aveva portato con sè il telefono cellulare. Pochi istanti prima dell’interruzione delle ricerche, il 74enne è stato ritrovato in stato confusionale mentre camminava nei pressi dell’Aurelia.