Esenzione Tosap fino al 31 ottobre
Amministrazione
21 Maggio 2020
La giunta Montino approva la delibera
Esenzione Tosap fino al 31 ottobre

FIUMICINO – L’amministrazione comunale ha approvato ieri la delibera di esenzione dalla Tosap fino al 31 ottobre 2020.

“Il decreto rilancio, che prevede l’agevolazione – spiegano le assessore al Bilancio Mancino e alle Attività produttive Calciolari – è stato pubblicato proprio ieri in Gazzetta Ufficiale e siamo stati tra i primi Comuni ad aver recepito questa misura a favore dei nostri esercizi di somministrazione. Ricordiamo che l’imposta era stata oggetto di proroga e che l’Amministrazione si era già impegnata a consentire gratuitamente l’ampliamento fino al 50% delle aree di somministrazione”.

Approvati anche i criteri semplificati per le nuove concessioni di suolo pubblico e l’ampliamento delle superfici già concesse. La richiesta potrà essere inoltrata telematicamente al Suap con una procedura semplice e veloce, che sarà pubblicata a breve. Quando non sia possibile l’ampliamento temporaneo del suolo pubblico immediatamente esterno al locale perché assente o insufficiente, il titolare potrà richiedere l’occupazione di spazi pubblici e privati nelle vicinanze. Ciò per garantire la massima fruibilità degli spazi esterni perché i nostri ristoratori possano prevedere un numero di coperti che sia quanto più vicino a quello solitamente servito in condizioni normali, tutto in ottemperanza con il distanziamento sociale previsto dalla norma nazionale.

ultimora
(Adnkronos) - Marocco e Haiti si sfidano in un match del gruppo C dei Mondiali 2026. Alla mezzanotte tra oggi mercoledì 24 giugno e domani, gio...
24 Giugno 2026
ultimora
(Adnkronos) - Canada e Svizzera si sfidano per la leadership del gruppo B dei Mondiali. Oggi, mercoledì 24 giugno, i nordamericani, padroni di ...
24 Giugno 2026