logo
    Politica
    25 Maggio 2020
    Attivisti M5S: “Il sindaco scivola sulla ‘giornata della legalità'”

    CIVITAVECCHIA – “Quando si parla di giornata della legalità non è da tutti avere la fortuna di avere un sindaco avvocato. Chi meglio di lui avrebbe potuto commemorare la perdita del giudice Giovanni Falcone nella strage di Capaci? In verità chiunque, eccetto che lui!”.

    E’ quanto sostengono gli attivisti del M5S, che non hanno gradito il ‘silenzio’ assordante dell’amministrazione comunale in una giornata così importante per il paese.

    “Non una sola parola è stata spesa per dare il giusto tributo a chi ha combattuto la mafia fino all’ultimo giorno di vita, – rincarano i pentastellati – neanche un post su Facebook, il nulla, la ricorrenza per lui è stata un giorno come tanti, mentre la città affonda. Sappiamo che l’Anci, di cui peraltro il sindaco è consigliere nazionale, ha diramato una nota in cui chiedeva ai comuni di esibire un drappo bianco ed osservare un minuto di silenzio per ricordare le stragi della mafia, e difatti molte città limitrofe hanno aderito. Niente di tutto questo è avvenuto a Civitavecchia, ciò è inqualificabile e la dice lunga sullo spessore umano, politico ed istituzionale di chi amministra la città”.