logo
    Sanità
    27 Maggio 2020
    Oltre a Civitavecchia e Bracciano punto di raccordo anche a Capena
    “Drive-in” per tamponi e test sierologici

    CIVITAVECCHIA – Dalla giornata odierna la ASL ha dato facoltà, alle categorie individuate, di effettuare il test sierologico anche a Capena oltre che nelle tende predisposte presso le strutture ospedaliere di  Civitavecchia e Bracciano. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 14.

    Le persone che potranno effettuare il test saranno chiamate direttamente dalla ASL e riguarderanno appartenenti alle Forze dell’ordine, Operatori e pazienti RSA e comunità socio assistenziali, Operatori sanitari della Asl, Polizia locale, Farmacisti di comunità, Personale delle ditte fornitrici Asl Roma 4 che operano nelle strutture dell’azienda sanitaria. Per effettuare il test sierologico o il tampone molecolare,l’utente si troverà a seguire un percorso guidato predisposto presso ciascuna tenda, dove sarà accolto da due infermieri.

    La ASL RM4 sta calendarizzando i test sierologici in base alle liste ricevute e i tamponi in base alla programmazione del Dipartimento di Prevenzione.