logo
    Amministrazione
    28 Maggio 2020
    Pescatori: “Importante riconoscimento per le attività dei giovani”
    Contributo regionale di 3000 euro al Consiglio comunale ragazzi

    CIVITAVECCHIA – La Regione Lazio ha assegnato al Comune di Civitavecchia, per la partecipazione al bando regionale da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione, un contributo economico per l’istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi per l’annualitò corrente, a sostegno della  partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale, coinvolgendoli direttamente nei processi decisionali locali, attraverso appunto l’attività istituzionale del Consiglio dei Ragazzi.

    Tremila euro, il massimo della somma che si poteva percepire, saranno dunque a disposizione dell’organismo dei giovani per sostenere spese per la sua attività istituzionale, finalizzata all’informazione e diffusione sul territorio comunale e/o per iniziative di promozione della partecipazione giovanile: convegni, eventi, manifestazioni, incontri nelle scuole o per acquisto di beni durevoli come arredi e attrezzature informatiche.

    “Si tratta di un riconoscimento importante – commenta l’assessore alla scuola Pescatori – per l’attività che il Consiglio Comunale dei Ragazzi porta avanti. La legislatura del sindaco Marini, della sua Giunta e del Consiglio volge al termine ma ha già fatto registrare numerose attività. L’emergenza Covid-19 ha purtroppo interrotto anche questo programma, che contiamo comunque di riprendere presto organizzando altre importanti manifestazioni che i Ragazzi hanno promosso, come nel caso della memorabile Giornata dello Sport”.