logo
    Cronaca
    10 Giugno 2020
    Il commento dell'ente dopo l'acquisizione degli atti da parte della Guardia di Finanza inviata dalla Corte dei Conti
    Agraria: ”Confidiamo nell’operato della magistratura”
    Usi civici discussi in capigruppo: al lavoro per una lettera da inviare alla Regione lazio

    CIVITAVECCHIA – «L’Università Agraria confida nell’operato della Magistratura. I suoi uffici sono a disposizione di tutti i cittadini che volessero informazioni sulle attività dell’Ente».

    È quanto sottolineano dall’ente, all’indomani della notizia della visita delle Fiamme Gialle negli uffici di viale Baccelli, su delega della Corte dei Conti, per fare chiarezza a quanto pare su aspetti legati alla contabilità dell’ente dal 2015 ad oggi e su alcune transazioni sugli usi civici.

    «La Guardia di Finanza – spiegano dall’Agraria – si è limitata a verbalizzare la richiesta di documenti che dovranno essere consegnati nei prossimi giorni».

    Intanto  la questione Agraria e usi civici è approdata in conferenza dei capigruppo, presente anche il sindaco Tedesco. Nel corso della riunione è stata prodotta una lettera di risposta alla Regione Lazio, che verrà inviata nei prossimi giorni, replicando punto per punto a quanto sollevato dalla Pisana e tornando a chiedere il commissariamento, anche alla luce dei recenti fatti.