logo
    Amministrazione, Politica
    10 Giugno 2020
    Il consigliere comunale della Lega difende l'assessore: 'Lo vogliono i cittadini, commercianti in testa'
    Rimpasto di Giunta, D’Amico: “Pescatori da riconfermare”

    CIVITAVECCHIA – “Si dovrebbe essere vicini ad un rimpasto di Giunta, della quale il Sindaco Tedesco ha il difficile compito di trovare una sintesi all’interno dei partiti e di tutte le anime della coalizione.Ritengo, soprattutto alla luce dell’apprezzamento dei tantissimi cittadini e commercianti, che l’Assessore Pescatori debba essere una delle figure da riconfermare”.

    E’ il pensiero del consigliere comunale leghista Alessandro D’Amico, che evidenzia come in una Civitavecchia cosí complicata non si era mai visto che intere categorie, quella dei commercianti in primis, si schierassero a favore di un Assessore mettendoci la faccia.

    “In un momento cosí difficile come quello della pandemia, non ancora conclusa, – rimarca il consigliere di maggioranza – sono stati portati avanti importanti provvedimenti su commercio, scuola, riqualificazione urbana delle zone. In pieno Covid siamo stati il Primo Comune ad attivare l’articolo 48 del dl “Cura Italia” con Aec per il sostegno nella didattica a distanza con il progetto ‘inclusione web’, i fondi per il Consiglio Comunale dei Ragazzi, la Certificazione di Eccellenza per il Biologico a mensa ed il progetto contro lo spreco alimentare e tanto altro ancora”.

    Secondo D’Amico il buon operato portato avanti con competenza, passione e grande sforzo è sotto gli occhi di tutti e non può essere ignorato, la riconferma della Pescatori non è un discorso partitico o di equilibri politici ma la certificazione dei cittadini, che dovrebbero essere ascoltati. “Sono certo che l’Amministrazione di cui faccio parte, sindaco in testa, – conclude – prenderà le decisioni piú giuste per il bene della città, per questo restiamo fiduciosi in attesa”.