logo
    Cronaca
    15 Giugno 2020
    Taglio del nastro alla presenza del Comune di Tarquinia, Sat e Provincia di Viterbo
    Autostrada, oggi alle 16 l’inaugurazione delle complanari del ponte sul fiume Mignone

    TARQUINIA – Inaugurazione oggi alle 16 sul nuovo ponte del fiume Mignone per l’apertura delle tanto attese complanari della nuova autostrada tirrenica, frutto della corale mobilitazione degli agricoltori di Tarquinia, supportati dalle associazioni e dai comitati del territorio, da sempre attivi su questo fronte.

    Al taglio del nastro prenderanno parte il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, il presidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi e l’amministratore delegato di Sat ingegner Mario Bergamo.

    Stamane in Comune, amministrazione comunale e Sat hanno firmato il protocollo d’intesa che prevede la presa in carico “provvisoria” delle complanari da parte del Comune di Tarquinia che avrà 45 giorni di tempo per verificare tutte le eventuali criticità delle opere realizzate che saranno segnalate a Sat, la quale a sua volta, dopo i previsti sopralluoghi, avrà sei mesi di tempo per effettuare le eventuali migliorie. Solo successivamente il Comune di Tarquinia prenderà in carico definitivamente l’opera.

    L’apertura delle complanari è frutto delle riprese interlocuzioni tra Provincia di Viterbo, Sat e Comune di Tarquinia. Giovedì scorso è stato effettuato un sopralluogo presso il nuovo ponte sul fiume Mignone e le complanari ad esso collegate, in località Taccone e Farnesiana, per definirne l’apertura.“L’apertura – hanno spiegato le associazioni Italia nostra sezione Etruria, Comitato per il diritto alla mobilità, Comitato 100% Farnesiana e Comitato degli agricoltori – porterà finalmente tutti i cittadini a poter percorrere quel ponte che, seppur completato, era fermo da oltre un anno, causando molti disagi a tutti quei lavoratori e residenti che con i mezzi non ammessi in autostrada hanno dovuto, per troppi anni, percorrere tragitti infinitamente più lunghi”.

    All’inaugurazione di oggi, oltre ai comitati, saranno presenti anche molti agricoltori.

    Pasqua e Pasquetta al Castello di Santa Severa
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    SANTA SEVERA – In occasione delle festività pasquali, domenica 31 e lunedì 1 aprile, complice l’arrivo della primavera, il Castello di Santa Sev...
    28 Marzo 2024