logo
    Salute, Scuola e Università
    16 Giugno 2020
    Esami di maturità in sicurezza per docenti e alunni
    Poste Italiane consegna 9mila mascherine a 6 Istituti scolastici di Civitavecchia

    CIVITAVECCHIA – Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile ai 6 Istituti scolastici cittadini i dispositivi di protezione individuale per studenti e docenti in vista dell’esame di maturità di domani. Gli istituti superiori fruitori dei dispositivi di sicurezza sono l’Istituto di Istruzione Superiore “Stendhal”, l’Istituto di Istruzione Superiore  “Luigi Calamatta”, l’istituto “Via dell’Immacolata”, l’Istituto di istruzione superiore “Guglielmo Marconi”, il Liceo Linguistico “Hemingway” e  il  Liceo Scientifico, Linguistico e Musicale “Galileo Galilei”.

    In totale sono state raggiunte oltre 3.600 scuole in tutta Italia, dove l’esame di maturità potrà dunque svolgersi in totale sicurezza.

    A Civitavecchia Poste Italiane, attraverso il network del gruppo SDA Express Courier, ha consegnato circa 9mila mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza covid19.Una macchina imponente che nella prima fase, quella del rifornimento degli Hub logistici, ha utilizzato varie tipologie di trasporto, in primis quello via gomma, grazie alla collaborazione con la società Sennder, e via aerea, grazie alla società del gruppo Poste Air. Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.

    CX-80, l’ammiraglia tecnologica di Mazda
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Due motorizzazioni, configurazioni degli interni modulari e tanta tecnologia. Si presenta così la CX-80, nuova ammiraglia di...
    26 Aprile 2024