logo
    Amministrazione, Energia e ambiente
    19 Giugno 2020
    La raccolta a cura della Gesam per le utenze domestiche
    Raccolta oli vegetali, da lunedì parte il nuovo servizio

    S.MARINELLA-S.SEVERA – Implementazione del servizio differenziato sul territorio con la raccolta degli oli vegetali esausti, attività che prenderà il via lunedì prossimo a cura della Gesam, società che gestisce la raccolta differenziata. La società fornirà idonei raccoglitori, attrezzatura e tutto il know-how necessario con nessun costo ulteriore per il Comune e quindi per i cittadini.

    A Santa Marinella saranno posizionati alcuni raccoglitori di oli vegetali esausti, esclusivamente per uso domestico, in Piazza Civitavecchia vicino all’eco-isola, in Via Valdambrini presso il supermercato Eurospin e in zona Maiorca nelle adiacenze del supermercato Todis). A Santa Severa, invece, i raccoglitori saranno posti in Piazza Roma vicino al contenitore mangia bottiglie e in Piazza Caduti di Nassiriya.

    “Con soddisfazione annuncio il nuovo servizio, – commenta il sindaco Tidei – totalmente gratuito per i cittadini e per l’amministrazione comunale trattandosi di un’offerta migliorativa della società che gestisce la raccolta differenziata. La raccolta degli oli vegetali esausti è fondamentale per garantire la salvaguardia dell’ambiente, se sversati negli scarichi sanitari sono infatti nocivi per fiumi e mari, oltre che per gli impianti di fognatura e depurazione, visto che aumenta di fatto il costo di manutenzione degli stessi. Una possibilità in più per la tutela dell’ambiente ma soprattutto per mantenere la nostra città più pulita. Richiamo al senso civico tutta la comunità affinchè il servizio funzioni al meglio, garantendo salubrità per la collettività e l’ambiente”.