logo
    Amministrazione, Energia e ambiente, Politica
    25 Giugno 2020
    'Immaginiamo e auspichiamo un futuro meno fumoso ed ecocompatibile per Civitavecchia'
    Lunedì in commissione ambiente due proposte del Polo Democratico

    CIVITAVECCHIA Lunedì prossimo approderanno in commissione “Ambiente” due proposte di deliberazione sul tema della tutela ambientale del territorio.

    L’annuncio viene dal Polo Democratico – Lista Tedesco: “Si tratta dell’adesione al patto dei Sindaci per il clima e l’energia’, – spiegano – attraverso la quale l’amministrazione si impegna a promuovere la produzione di energia elettrica mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili, ad incentivare ogni azione tesa a ridurre nel tempo la produzione di Co2 e ad effettuare una serie di attività di monitoraggio su tutto il territorio comunale (prima delibera). Al fine di poter far fronte alle operazioni di controllo sopraccitate, appare indispensabile per il comune procedere al reingresso nel consorzio per la gestione dell’osservatorio ambientale (seconda delibera). Gli atti in oggetto sono stati licenziati dagli uffici già durante il periodo di ‘lockdown’, ma necessitano di una puntuale illustrazione, alla luce dell’importanza strategica dei medesimi”.

    Il direttivo del Polo Democratico conferma la volontà di perseguire quanto prima standard ambientali migliori e consolidare indirizzi di politiche ambientali chiari ed inequivocabili. Immaginando e auspicando, unitamente al Sindaco Tedesco, orizzonti meno ‘fumosi’, tecnologicamente avanzati e quanto più ecocompatibili per Civitavecchia.