logo
    Amministrazione, Sanità
    25 Giugno 2020
    OK dalla Pisana ai Security Manager negli ospedali

    LAZIO – “E’ incentrata sull’introduzione del Security Manager, la mozione a mia firma approvata oggi dal Consiglio regionale”.

    E’ quanto annuncia il Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia. Si tratta di un  importante provvedimento che prevede nell’organigramma, come stabilito da una normativa Comunitaria, una figura professionale che abbia i requisiti specifici, le capacità e le competenze per sovraintendere all’attuazione di tutti gli obiettivi di sicurezza e alla salvaguardia del sistema organizzativo sanitario delle strutture ospedaliere.

    “Ritengo che una risorsa umana di tale profilo – osserva il meloniano – sia indispensabile per garantire in ogni momento il diritto alla salute ai pazienti, al personale medico ed infermieristico, ai dipendenti e per preservare sicurezza, efficienza ed integrità delle strutture ospedaliere e sanitarie in generale. La figura del Security Manager va a colmare quella lacuna evidenziata in maniera drammatica dall’epidemia di Covid19, quando in situazioni di grave criticità, sono state poste in essere frettolosamente (per ragioni indipendenti dalla volontà delle Direzioni Generali) procedure sostenute solo dalla buone intenzioni”.