logo
    Cultura e Spettacoli
    30 Giugno 2020
    15 spettacoli di comicità nei complessi Ater per un'estate di 'risate sicure'
    Al via la rassegna ‘Affacciati alla finestra’

    ROMA – L’Estate romana torna a rivivere nei complessi Ater con una speciale rassegna comica all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica: 15 spettacoli dal vivo in altrettanti luoghi simbolo delle periferie di Roma. Da domani a domenica 9 agosto, la Regione Lazio promuove la manifestazione “Affacciati alla finestra”, con eventi gratuiti di cabaret, stand-up e varietà tenuti da artisti di livello nazionale, che si esibiranno nei giardini dei lotti popolari da Pietralata a Ottavia, passando per Corviale, Trullo, Garbatella, Tufello, Laurentino, Valmelaina, Tor Pignattara, Vigne Nuove, Tor Bella Monaca, La Rustica e Tiburtino III,  fino a Torrevecchia e Prima Porta.

    Con questa iniziativa si punta a sostenere lo spettacolo dal vivo, un settore duramente colpito dal lockdown legato all’emergenza sanitaria, e a valorizzare i complessi di edilizia residenziale, che possono tornare ad essere luoghi di socialità e condivisione nel pieno rispetto delle prescrizioni Covid-19 per una stagione di “risate sicure”. Verranno infatti allestiti posti a sedere in platea solo per i residenti che dalle loro finestre avrebbero una cattiva visuale sul palco, mentre tutti gli altri potranno assistere da balconi, finestre e ballatoi dei propri appartamenti.Si esibiranno i comici già noti per le loro partecipazioni a Zelig, Seven Show e Made in Sud. Tra gli altri, Alessandro Serra, Geppo, Nino Taranto, Stefano Vigilante e Paolo Pesce Nanna, “I sequestratori” e Sergio Viglianese.

    “Portiamo l’Estate romana tra le palazzine dell’Ater, – spiega Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio – per rafforzare il senso di comunità con serate di divertimento in una stagione avara di manifestazioni. Insieme a tutti gli interventi realizzati e ai progetti avviati per riqualificare molti lotti di edilizia popolare, è anche attraverso queste iniziative culturali che passa il recupero e la valorizzazione delle periferie. Vogliamo accendere una luce e restituire attenzione e dignità a queste importanti zone della città”.

    In crescita le polizze Rc auto
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Il costo medio di una polizza Rc auto è salito in Italia del 10,5% negli ultimi due anni. Un trend al rialzo che si riscontr...
    29 Marzo 2024
    Pasqua, in 6 milioni al ristorante
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Oltre 6 milioni di persone consumeranno il pranzo di Pasqua nei ristoranti italiani, in linea con le presenze rilevate lo scorso an...
    29 Marzo 2024