logo
    Cultura e Spettacoli
    2 Luglio 2020
    Con i ‘mini raptor’ Civitavecchia vola in Rai

    CIVITAVECCHIA – Vetrina d’eccezione per i luoghi simbolo della città con #Explorers di Rai Gulp, che in questi giorni sta girando alcune scene a Civitavecchia che saranno trasmesse in una delle prossime puntate del programma per ragazzi. Protagonisti i Mini Raptor, formazione della Asd Dance Studio di Anna Maria Baroncini, con gli insegnanti e coreografi Patrizio e Rachele Ratto. Il gruppo di ballo, con la troupe al seguito, si sta esibendo davanti alle telecamere con gli sfondi delle location più significative del nostro territorio tra cui il Pirgo, la Marina, il Forte, le Terme di Traiano.

    Giuseppe Aronica, Martina Censasorte, Asia Curella, Alice De Amicis, Cristiano Di Raimo, Erica Fusco, Mattia Luciano, Bendetta Maisano, Leonardo Manuelli, Federica Karol Meli, Carlotta Mucelli, Emma Marisa Olivieri, Jia Bin Quartili, Eleonora Rossi, Flavio Travaglione, Giordano Vanacore, sono i ballerini ‘nostrani’ di cui andiamo fieri impegnati in questi giorni nelle riprese.

    “Li abbiamo visti all’opera – commentano il Sindaco Ernesto Tedesco e l’assessore a Scuola e cultura Simona Galizia – sono assolutamente un’altra eccellenza del nostro territorio. Li abbracciamo tutti, assieme ai loro insegnanti e coreografi, e ringraziamo Nadia Chiovoloni e Stefano Acunzo della produzione Rai per la professionalità dimostrata e la disponibilità”.

    “Doveroso anche citare la Soprintendenza – aggiunge Galizia – che ha concesso alle telecamere Rai e ai nostri ragazzi un palcoscenico d’eccezione come le Terme, la Capitaneria di Porto e la Pro Loco, oltre alla location manager Giulia Mazzoldi e al comandante di Polizia Locale Ivano Berti che si sono spesi per far funzionare a dovere la macchina organizzativa. Ho chiesto alla Rai di utilizzare più spesso le nostre location, che ben si prestano a produzioni di questo tipo in ogni stagione”.