logo
    Amministrazione, Economia e Lavoro
    6 Luglio 2020
    Aurhelio: “Turismo e marketing territoriale, una cantonata dopo l’altra per l’amministrazione Tidei”

    SANTA MARINELLA – La carovana dello street food attesa prossimamente nella Perla è al centro dell’attenzione del direttivo del Centro Studi Aurhelio, che non vede di buon occhio l’iniziativa in considerazione del difficile momento che stanno vivendo le attività commerciali locali in conseguenza del lockdown causato dal Covid-19.

    “Quando in estate gli esercenti cittadini hanno la possibilità di recuperare qualche punto di fatturato, – osservano dal direttivo – nel bel mezzo del paese gli esperti organizzano una tre giorni con operatori esterni. Con tutta probabilità, dovranno essere stati i delegati al turismo e al marketing territoriale, coadiuvati da qualche genio, a pensare ad una cosa simile in piena crisi economica. Tra l’altro, ci sono luoghi su tutto il territorio comunale – tipo il castello di Santa Severa – completamente abbandonati a se stessi, privi di punto ristoro e servizi igienici. Non sarebbe stato più intelligente far svolgere lì questo evento? Come immaginavamo, quatti quatti e zitti zitti nelle stanze del Comune, preparano il cartellone estivo e invece di musica e intrattenimento, vengono erose opportunità agli imprenditori della ristorazione. Facciamo quindi appello ai cittadini ed ai turisti, sempre e in special modo in quei giorni, a prenotare in uno dei nostri amati esercizi – ristoranti, bar, chioschi e pizzerie. Agli operatori del settore chiediamo invece di farsi sentire dal Sindaco Tidei, se non si ribellano loro, chi dovrebbe farlo al loro posto? Questo modo di amministrare in perfetta continuità con quello che sono state le giunte precedenti, non è inutile, è dannoso”.