Amministrazione, Economia e Lavoro
6 Luglio 2020
L’alleggerimento fiscale passerà dal 12% al 45% e riguarderà Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria
Maxi credito di imposta esteso per ricerca e sviluppo

“Un’ottima notizia l’estensione del maxi credito di imposta per ricerca e sviluppo nelle regioni colpite dal sisma del 2016: Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria. Grazie ai parlamentari che hanno proposto l’emendamento al DL Rilancio approvato dal Senato, che certamente contribuirà ad alleggerire le spese sostenute per il miglioramento dei processi produttivi”.

Lo dichiara il presidente di Confartigianato Imprese di Viterbo Michael Del Moro, commentando la novità introdotta dall’esame del DL Rilancio, che aumenta fino al 45% il credito di imposta per gli investimenti in ricerca e sviluppo.

“Ringrazio i senatori firmatari della proposta, a cominciare dal nostro conterraneo senatore Francesco Battistoni, con questo emendamento soprattutto le piccole e medie imprese che investono in innovazione trarranno un enorme vantaggio, visto che il credito di imposta per ricerca e sviluppo aumenterà dal 12% al 45% per quelle aziende che fatturano meno di 10 milioni di euro l’anno e che hanno meno di 50 dipendenti”.