logo
    Amministrazione
    10 Luglio 2020
    Gli uffici comunali traslocheranno nei prossimi giorni
    Siglato accordo comune S. Marinella-Suore Benedettine

    SANTA MARINELLA – Siglato in mattinata l’accordo tra l’amministrazione Tidei e la Casa Generalizia Istituto Suore Benedettine di Carità per la cessione del compendio “Benedettine” di Via Cicerone. Il documento prevede l’utilizzo dell’immobile per il trasferimento degli uffici di Via Aurelia 455, in vista degli interventi di restauro possibili grazie ad un contributo regionale già ottenuto dal Comune, nonché per gli uffici destinati urbanistica e personale per i quali il Comune da anni paga un importante canone di locazione.

    “Giornata storica per la città e per gli utenti costretti a spostarsi tra diverse sedi comunali, – annuncia con soddisfazione il sindaco Tidei – con il trasferimento di molteplici uffici presso la sede delle Benedettine saranno notevolmente ridotti i costi per i cittadini e per la pubblica amministrazione. Un segno importante nell’era della semplificazione amministrava e, soprattutto, una grande vittoria per un’amministrazione che ha ereditato un forte dissesto finanziario causato dalle precedenti gestioni che, oltretutto, avevano tentato invano di raggiungere questo obiettivo. E’ nostra intenzione procedere alla definizione dell’acquisto dell’intera proprietà, realizzando una sede comunale unica e centralizzata ed avendo a disposizione tanti spazi da poter destinare ad associazioni di volontariato, alla scuola pubblica e ad attività socio culturali. Ringrazio l’assessore Roberta Gaetani per aver contribuito alla definizione della vicenda che oggi vede il punto di partenza di un traguardo che raggiungeremo nel futuro prossimo.

    “Sono orgogliosa – aggiunge l’assessore Gaetani – di aver contribuito alla redazione di una pagina importante della storia di questo Comune. Grazie ad una eccellente operatività dell’Arch. Ermanno Mencarelli e di tutti gli uffici comunali, nonostante i rallentamenti dovuti al COVID, siamo riusciti a completare questo importante iter; abbiamo concluso l’accordo con la proprietà delle Benedettine e tra pochi giorni sarà avviata la procedura di affidamento a ditta qualificata per organizzare il primo trasloco degli uffici urbanistica e personale in modo che già dal prossimo mese avremo un risparmio degli affitti dei locali di Via Rucellai 24. Oggi abbiamo realizzato un vero e proprio atto di generosità a beneficio non solo dell’attuale ma anche delle future amministrazioni, per della collettività”