logo
    Sport
    11 Luglio 2020
    Momenti di commozione a Civitavecchia c’è
    Angelo D’Ezio ricordato nel libro di Claudio Di Marco “Bel calcio si spera”

    CIVITAVECCHIA – Grandi emozioni venerdì pomeriggio alla sede di Civitavecchia C’è e dei Veterani dello sport per la presentazione del libro del giornalista e scrittore viterbese Claudio Di Marco intitolato “Bel calcio si spera”. E’ stata l’occasione per ricordare la figura del compianto Angelo D’Ezio, giocatore ed allenatore civitavecchiese, scomparso lo scorso anno.

    Di Marco ha dedicato un capitolo del suo ultimo libro proprio a D’Ezio ed è stata quindi l’occasione, alla presenza della moglie Annita Cecchi e delle figlie Mariangela e Marianna, oltre che di tanti amici di una vita, per ricordare la figura di un personaggio stimato per la sua correttezza ed il suo amore per il calcio, come è stato ricordato in tutti gli interventi, da Roberto Melchiorri a don Francesco Pampinella, anche lui citato nel libro, da Lelio Petronilli a Giampiero Romiti fino alla figlia Mariangela, giornalista e vice-segretario generale della Lega Nazionale Dilettanti, che ha ripercorso diverse tappe della propria vita accanto al padre che le trasmise fin da piccola la passione per il calcio. Nel corso dell’evento è intervenuto anche il vice sindaco Massimiliano Grasso, che ha detto che per «ricordare Angelo ed altri personaggi di spicco della civitavecchiesità sarebbe bello creare un museo o comunque un luogo della memoria da dedicare alla storia dello sport civitavecchiese. Ci sono tante figure del passato che devono essere ricordate e fatte conoscere alle nuove generazioni. E già soltanto qui a Civitavecchia c’è è esposto un vero e proprio patrimonio di ricordi e di storia da non disperdere, ma da valorizzare. Ci attiveremo affinché questo progetto possa divenire presto realtà».

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    La Blue Economy sbarca alla Camera
    Economia e Lavoro
    Martedì prossimo a Montecitorio si svolgerà il convegno organizzato da Federbalneari dedicato al turismo marittimo e allo sviluppo delle zone costiere...
    20 Aprile 2024