logo
    Cronaca, Porto, Sanità
    24 Agosto 2020
    Civitavecchia, Aurelia bloccata: lunghe file per i test a largo della Pace
    Ieri sera e questa mattina traffico in tilt: le auto escono da porto da varco nord e tornano indietro per raggiungere l'area dove la Asl ha allestito il drive-in per chi imbarca e sbarca dai traghetti

    CIVITAVECCHIA – Centinaia di auto, migliaia di persone e traffico in tilt nella zona nord della città. È quanto si sta verificando in questi giorni tra varco nord – all’altezza dello stabilimento Molinari – e largo della Pace dove la Asl ha allestito il drive-in per poter effettuare i test sui passeggeri che sbarcano dai traghetti.

    I sanitari lavorano a pieno ritmo, ma sia ieri sera che questa mattina l’Aurelia è rimasta praticamente bloccata a causa delle lunghe file di auto che si sono formate per accedere a largo della Pace. È capitato poi che le operazioni di sbarco non coincidessero con l’inizio delle attività sanitarie, con l’attesa che è durata più di un’ora e le file che si sono moltiplicate. O come ieri sera che alle auto in fila per i test, si aggiungessero anche quelle per gli imbarchi e quelle di rientro dal mare.