CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’associazione Civitavecchia 2000 torna a sollecitare l’amministrazione comunale per individuare un’area dove erigere una statua dedicata alla memoria di Papa Giovanni Paolo II.
“Nell’arco degli ultimi mesi – sottolinea Scotto – è stata prodotta una quantità significativa di documenti dettagliati sul progetto che intendiamo portare avanti. L’attenzione fornitaci dal Comune è stata costante e trasparente e questo ci pone su di un piano di dialogo sempre costruttivo e di scambio informazioni, quello che ad oggi ancora manca è l’indicazione precisa di un luogo dove collocare la statua e la sua corrispondente altezza, per darci modo di preventivare anticipatamente i costi per la sua realizzazione. Attendiamo che la giunta si pronunci in merito, ricordando la presa in carico da parte nostra di tutta la gestione operativa, sia dal punto di vista finanziario che della messa in atto di una progettazione e direzione tecnica dei lavori.
Per questo sollecitiamo l’amministrazione comunale affinchè, dopo mesi di scambi documentali. si arrivi ad un tavolo tecnico di concertazione dove poter discutere quella che continua ad essere per noi una meta unica ed un’occasione significativa per Civitavecchia”.


