Cerveteri, entro ottobre la riapertura della Settevene Palo Nuova
Politica
17 Settembre 2020
Cerveteri, entro ottobre la riapertura della Settevene Palo Nuova
Lo ha annunciato il vicesindaco di Città Metropolitana Teresa Zotta al margine di un sopralluogo sulla provinciale. Duro con il governo Raggi il consigliere metropolitano di Ladispoli Federico Ascani.

CERVETERI – «Entro ottobre i lavori saranno ultimati e finalmente i residenti e pendolari potranno viaggiare in tutta sicurezza su un’arteria stradale importante». A promettere la riapertura della Settevene Palo Nuova è stato nei giorni scorsi il vice sindaco di Città Metropolitana Teresa Zotta, dopo un sopralluogo sull’arteria per constatare l’andamento dei lavori. «Siamo riusciti grazie alla sinergia con la Prefettura di Roma e la Sovrintendenza – ha detto – a risolvere problemi annosi che rallentavano l’inizio dei lavori. Abbiamo avuto molti contrattempi, dovuti anche ad una nuova frana che si è formata durante l’esecuzione dei lavori. Abbiamo investito 1 milione e 200 mila auro per migliorare la viabilità di un quadrante importante del nostro territorio metropolitano». Nonostante la bella notizia resta però negativo il giudizio del consigliere Federico Ascani: «Probabilmente ad ottobre riaprirà ma il giudizio resta negativo nei confronti della sindaca Raggi per la gestione della strada in questi 5 anni e in generale per la gestione della Città Metropolitana di Roma Capitale».

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025