Marco Del Frate è il nuovo presidente
 


della Contrada Sant’Antonio
Cronaca
15 Ottobre 2020
È stato eletto come massima carica della compagine biancorossa al termine dell'assemblea degli iscritti che si è svolta nei giorni scorsi
Marco Del Frate è il nuovo presidente della Contrada Sant’Antonio

ALLUMIERE – È Marco Del Frate il nuovo presidente della Contrada Sant’Antonio. Il giovane e promettente Del Frate è stato eletto come massima carica della compagine biancorossa al termine dell’assemblea degli iscritti che si è svolta nei giorni scorsi.

Del Frate quindi prende lo scettro del comando dal presidente uscente Enrico Piermarini. Il neo presidente già da anni è all’interno del direttivo ed è sempre partecipe nella vita di Contrada e quindi sarà lui alla guida del nuovo direttivo dopo essere stato vice-presidente durante questi mesi di presidenza di Enrico Piermarini: quest’ultimo, invece, rimarrà all’interno dell’organigramma.

“Nel 2007 ricoprii la carica di presidente con lo scopo di accertare le capacità del giovane Sante (con la carica di vice) – spiega il presidente uscente, Enrico Piermarini – già nel 2008 la nostra Contrada non aveva dubbi che sarebbe stato un grande presidente. Nel 2019, dopo aver raggiunto ottimi risultati, Sante Superchi ha lasciato la carica di presidente. Abbiamo adoperato la stessa stategia con Marco, anche se ad attività molto ridotte a causa del covid. Marco è un ragazzo intelligente e ha dimostrato capacità e attaccamento morboso alla Contrada e sono sicuro che farà bene. A lui con stima e affetto auguro tutto il meglio possibile”. Il nuovo gruppo del direttivo biancorosso vede un mix di membri già presenti insieme a nuove giovani figure e quindi si coniuga così perfettamente l’esperienza e l’innovazione. Il direttivo vede come vicepresidente Matteo Mocci; Antonio Antonacci cassiere; Diego Canestrari responsabile dei festeggiamenti; Cesare Fiorelli, Enrico Piermarini e Andrea Morbidelli responsabili della stalla; Giorgia Iacomelli segretaria; Yuri Sborzacchi Responsabile Cucina; Gaia Sgamma e Ginevra Lucernoni responsabili della sede. Con loro oltre 20 consiglieri. Il gruppo è, come sempre, supportato dal lavoro di tutti i contradaioli e le contradaiole che, anche non stando all’interno del direttivo, saranno parte integrante di esso. “Per me è un orgoglio poter essere il presidente e rappresentare la mia Contrada – spiega il neo presidente Marco Del Frate – quindi ringrazio tutte le contradaiole ed i contradaioli che mi hanno dato fiducia sperando di poterla ricambiare in tante belle soddisfazioni. Raccolgo sicuramente un’eredità pesante dopo i 13 anni di Sante e i sei mesi di Enrico, ma con il direttivo nuovo siamo già a lavoro per programmare tutto nel dettaglio e lavorare bene tutto l’anno in vista del Palio 2021”. I biancorossi ringraziano i tanti partecipanti e annunciano con gioia di aver avuto tanti tesseramenti e fra questi ci sono srate numerose new entry. Patron Del Frate e i suoi ci tengono a precisare che: “il tesseramento è sempre attivo”.