Commercianti in piazza per far sentire il loro disperato grido di aiuto
Cronaca
25 Ottobre 2020
Stasera alle 23 al Pincio un sit-in pacifico di protesta contro le nuove restrizioni anti covid
Commercianti in piazza per far sentire il loro disperato grido di aiuto

CIVITAVECCHIA – I commercianti scendono in piazza per far sentire il loro disperato grido di aiuto. Un sit-in pacifico di protesta a piazzale Guglielmotti che si terrà stasera alle 23. Come si legge nella locandina sarà una manifestazione statica per i diritti del lavoratore e del cittadino.

«Manifesteremo il nostro dissenso – spiega Luca Lupidi, uno degli organizzatori – alle contromisure prese dal Governo che andranno, come si vocifera, ad inasprirsi ancora di più. C’è tanta confusione – ha sottolineato – e non vengono rispettati i diritti dei cittadini e dei lavoratori.

Sarà presente anche il sindaco Ernesto Tedesco per esprimere la sua vicinanza, anche in qualità di assessore al Commercio. La situazione è critica, per quanto riguarda la mia attività (Lupidi è titolare del ristorante La luna sul cucchiaio, ndr) c’è stato un calo del fatturato dell’80%, venerdì sera ho avuto 4 persone a cena e sabato 6. Numeri che parlano da soli se si considera che le pendenze, invece, non si fermano, così come i costi di manutenzione, quelli per i dipendenti e quelli per l’acquisto dei prodotti. Sicuramente – ha concluso Lupidi – la manifestazione non avrà i toni di Napoli, il nostro intento non è di creare disordini ma di ribadire la dignità personale e lavorativa».