ALLUMIERE – Allumiere ha onorato anche quest’anno la Giornata dei Defunti. Alle ore 9, è stata celebrata dal parroco don Stefano Carlucci la messa in onore dei defunti. La celebrazione eucaristica si è tenuta all’esterno della Cappella nel cimitero del paese. Erano presenti il sindaco Antonio Pasquini e alcuni membri dell’amministrazione comunale.
“Come Comune per tutti i defunti sepolti nel nostro cimitero abbiamo donato un vaso – spiega il sindaco Antonio Pasquini – e lo abbiamo lasciato all’interno della Cappella del cimitero. Siamo molto rimasti colpiti dalle parole dette dal nostro parroco durante l’omelia. In questa giornata è doveroso ricordare non solo i nostri parenti o amici defunti ma anche tutte quelle persone che quest’anno ci hanno lasciato prematuramente e delle quali resta il grande ricordo”.
Presenti come sempre gli eccezionali volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa. Come ogni anno questa celebrazione è molto sentita dagli allumieraschi e molti sono stati i cittadini che hanno partecipato rispettando tutte le disposizioni, fra le quali il distanziamento e la mascherina.
l termine della celebrazione il parroco don Stefano ha benedetto tutte le tombe presenti nel cimitero.
“Nel giorno della commemorazione dei defunti io e gli altri membri dell’amministrazione comunale, insieme ai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, abbiamo partecipato alla funzione religiosa presso il cimitero comunale – conclude il sindaco Antonio Pasquini – una preghiera vanno per tutti coloro che non possiamo più rivedere. In questo momento così difficile un pensiero speciale va a tutti coloro che hanno lottato contro il covid-19 e non ce l’hanno fatta, oltretutto hanno lasciato questo mondo lontani dai loro cari e non hanno potuto ricevere neppure un ultimo saluto. I nostri parenti e amici defunti ci vogliono bene, noi non li vediamo, ma sono costantemente al nostro fianco, perché certi legami vanno oltre la morte”.

