Maestra positiva, i genitori ringraziano l’insegnante per aver agito in sicurezza
Cronaca, Scuola e Università
7 Novembre 2020
Ad Allumiere le famiglie degli alunni dell'Infanzia e della quinta della Primaria tirano un sospiro di sollievo: tutti i bambini sono risultati negativi al tampone
Maestra positiva, i genitori ringraziano l’insegnante per aver agito in sicurezza
«Importante anche il contributo del sindaco Antonio Pasquini e del dottor Mauro Mocci»

ALLUMIERE – Ad Allumiere le famiglie degli alunni dell’Infanzia e della quinta della Primaria, dopo aver tirato un forte sospiro di sollievo visto che tutti i bambini sono risultati negativi al tampone, hanno speso parole di elogio e ringraziamento per la maestra ”che ha lavorato in perfetta sicurezza”.

“Per lei non è stato un buon periodo – spiegano le mamme – oltre a dover combattere il virus ha dovuto convivere con i giudizi di molti ed il peso dei suoi amati bambini travolti da questa situazione. Molti hanno scritto ma nessuno ha parlato della sua correttezza nell’essersi isolata insieme a tutta la sua famiglia ai primi sintomi e, soprattutto, l’ha ringraziata per le misure di sicurezza adottate da lei e dalle colleghe nel lavoro. Grazie, quindi, alla maestra ma anche a tutte le maestre dell’Infanzia e della Primaria, al personale Ata e alla dirigente Laura Somma: “che stanno lavorando tanto e bene e stanno mettendo in atto tutte le attenzioni del caso per far frequentare la scuola in massima sicurezza”. Le mamme poi ci tengono a sottolineare che: “il grazie più grande a tutte le maestre va per l’amore che mettono nel loro lavoro”.

Silvia Sestili, una delle mamme sottolinea poi: “Le maestre stanno combattendo in prima linea per rendere meno brutto questo periodo difficile ai nostri figli e ci stanno mettendo cuore, competenza, passione e anima dimostrando che insegnare bene ai tempi del covid si può: sono loro le novelle eroine”. I genitori poi ringraziano “veramente di cuore il sindaco Antonio Pasquini e il nostro eccezionale e unico dottor Mauro Mocci, ma anche la Asl che hanno permesso a tutti i bambini di fare i tamponi in estrema sicurezza all’interno dell’auditorium”.

Per ultimo poi le famiglie colgono l’occasione per ringraziare tutti i volontari della CRI e della Prociv di Allumiere: “per il lavoro svolto durante l’interminabile tampone-day”. Intanto in collina sale, anche se in misura minima, il numero dei contagiati. La Asl ha comunicato ieri pomeriggio che ad Allumiere è stato riscontrato un caso positivo sintomatico; da rilevare però che si è registrata la guarigione di un cittadino allumierasco: a fronte di tutto questo attualmente nel paese collinare i positivi sono 20; è stato poi riscontrato un positivo a Tolfa sempre sintomatico e quindi il numero dei positivi è salito a 13. In entrambi i comuni è operativo il Coc.

Maltempo nel Lazio, scatta l’allerta Gialla
Cronaca, Società
Torna il maltempo nel Lazio e scatta l’allerta meteo per pioggia e vento. Il Dipartimento di protezione civile della Presidenza del consiglio dei mini...
23 Dicembre 2025