Centro Buonarroti, tasso di positività intorno al 5%
Sanità
17 Dicembre 2020
Centro Buonarroti, tasso di positività intorno al 5%

CIVITAVECCHIA – Tasso di positività intorno al 5%. La notizia arriva dal Centro diagnostico Buonarroti dove ieri sono stati eseguiti altri 148 tamponi covid19 rapidi; sono state riscontrate 141 negatività e 7 positività (pari al 4,73%). Tutti i positivi riscontrati sono residenti a Civitavecchia.

Anche ieri sono stati effettuati accertamenti sul personale di alcune strutture residenziali della zona; su 40 tamponi effettuati non è stata riscontrata alcuna positività. Si evince chiaramente che le 7 positività riscontrate interessano quindi esclusivamente la popolazione generale (7 positivi su 108).

Il tasso di positività specifico è quindi pari al 6,48%. Sulla base delle positività riscontrate sono state tempestivamente messe in quarantena due classi, una delle elementari e una delle medie.  Il numero complessivo di test effettuati sale a 8.416; le positività riscontrate sono finora 525 pari al 6,24%.

Al Centro Diagnostico Riviera, struttura autorizzata all’esecuzione dei test antigenici rapidi per COVID- 19 secondo l’accordo tra Regione Lazio e le associazioni di categoria, è stato attivato il servizio di esecuzione dei tamponi. Il servizio sarà momentaneamente disponibile, nel periodo delle festività natalizie, solo nelle giornate di martedì e sabato.

A partire da gennaio, per venire incontro alle numerose richieste dei cittadini di Santa Marinella finora costretti a recarsi a Civitavecchia, il servizio verrà svolto tutti i giorni. Per informazioni e prenotazioni, è possibile recarsi nel laboratorio in via della Libertà n. 56 dalle ore 08:00 alle ore 13:00 o contattare il numero 0766.533373.