Avis, raccolte 26 sacche di sangue
Cronaca
23 Dicembre 2020
In collina nei giorni scorsi si è tenuta l'ultima donazione di sangue dell'anno 2020 organizzata dalle sezioni collinari Avis di Allumiere e Tolfa
Avis, raccolte 26 sacche di sangue

ALLUMIERE – TOLFA – Avis: la pandemia non ferma la solidarietà. In collina nei giorni scorsi si è tenuta l’ultima donazione di sangue dell’anno 2020 organizzata dalle sezioni collinari Avis di Allumiere e Tolfa, e proprio ad Allumiere si è svolta la raccolta con oltre 30 donatori che si sono recati presso il poliambulatorio di via Civitavecchia consentendo di raccogliere ben 26 sacche di preziosissimo sangue.

Tutte le operazioni per la raccolta si sono svolte con la massima attenzione e nel rispetto delle attuali normative in materia di prevenzione contro il covid-19, e con la preziosa collaborazione della….. “Nonostante le varie problematiche legate alla pandemia – spiegano per l’Avis di Allumiere la presidente Dania Trotti e per l’Avis di Tolfa Domenico Lucianatelli – il nostro territorio chiude questo anno con un incremento di flaconi di sangue raccolti del 15% in più rispetto all’anno precedente e ad ogni raccolta si aggiungono nuovi donatori. Tutto questo grazie al lavoro incessantemente delle nostre sezioni che non hanno mai mollato e che hanno incrementato gli sforzi adattandosi alle nuove procedure resesi necessarie, ma anche grazie al grande cuore dei donatori collinari che dimostrano sempre la solidarietà nei confronti di chi si trova in un momento difficile della vita dando sempre una risposta continua e positiva agli appelli: a loro ed allo staff sanitario guidato dal dottor Salvetti, le infermiere e i volontari vanno i ringraziamenti da parte dei consigli direttivi di Tolfa ed Allumiere ed i migliori auguri per le prossime festività natalizie. Diamo appuntamento a tutti alle imminenti iniziative previste per il 2021, che vedranno la ripresa delle attività che prevedono 12 raccolte sul territorio collinare, 6 a Tolfa e 6 ad Allumiere a mesi alterni cominciando il 17 gennaio a Tolfa. Grazie di cuore”.