logo
    Politica
    28 Dicembre 2020
    Il consigliere di FdI: ''Sicuro di aver dato il massimo alla città''
    Frascarelli rassegna le dimissioni da delegato all’idrico
    Ma stamattina il sindaco Tedesco, senza nemmeno una telefonata, come è suo costume, aveva già sostituito "Aquaman" con Mecozzi, inviandolo alla riunione del Medio Tirreno

    CIVITAVECCHIA – Giancarlo Frascarelli rassegna le sue dimissioni da delegato all’idrico. Il consigliere di Fratelli d’Italia, scherzosamente soprannominato “Aquaman” per il suo lavoro di questi ultimi mesi che, va detto, è stato instancabile si congeda e augura buon lavoro al suo successore.

    “Ho deciso – scrive il consigliere comunale FdI – di rassegnare al sindaco Ernesto Tedesco la delega al controllo della gestione del servizio idrico. Lo ringrazio della fiducia che mi ha accordato in questi mesi e che mi ha permesso di dare il mio contributo ad alcuni importanti successi ottenuti nell’interesse di tutta la collettività.

    Giancarlo Frascarelli a Lasco del falegname

    In particolare, con l’operazione di svuotamento e ripristino del bacino artificiale di Lasco del Falegname, in questi mesi abbiamo assicurato alla città la fine degli annosi problemi di approvvigionamento estivo. Con questa operazione – conclude – che resterà nella storia dei servizi pubblici di Civitavecchia, posso considerarmi assolutamente soddisfatto e sicuro di aver dato il massimo a questa città”.

    In realtà Frascarelli ha rimesso la delega senza voler fare polemiche, da vero signore, ma già stamattina – prima della formalizzazione delle dimissioni da delegato, poi avvenuta in Consiglio Comunale – il sindaco Tedesco senza nemmeno chiamare lo stesso Frascarelli (ma questo è costume abituale per Tedesco, che si era comportato allo stesso modo anche con il suo vice Grasso e l’assessore Galizia, cacciati senza nemmeno una telefonata di facciata o di cortesia, ndr) lo aveva di fatto già sostituito come delegato ai problemi dell’idrico, inviando il consigliere Mirko Mecozzi all’assemblea del Consorzio Medio Tirreno, dove finora era sempre andato Frascarelli, su delega del primo cittadino. Quindi di fatto il Sindaco aveva già deciso e provveduto a cancellare “Aquaman” per sostituirlo con Mecozzi.