ALLUMIERE – Il consigliere comunale di opposizione di Allumiere, Giovanni Sgamma (FI), chiede al sindaco Antonio Pasquini con un’interrogazione ufficialmente protocollata ”un incontro con una rappresentanza dei dipendenti Cotral”.
Il consigliere di opposizione Sgamma spiega: “Lo scorso 11 gennaio ho inviato via Pec al protocollo del Comune di Allumiere una richiesta di incontro rivolta al sindaco, al fine di ottenere un costruttivo confronto in merito all’eventuale chiusura del deposito Cotral di Tolfa, vista la diffusione in quel periodo della notizia dell’acquisto da parte di Cotral di un deposito a Civitavecchia.
Nel documento inviato chiedevo inoltre che l’invito fosse esteso al sindaco del comune di Tolfa e ad una delegazione di lavoratori Cotral. Dalla stampa locale e dai social – prosegue – sono venuto a conoscenza che il sindaco di Allumiere ha incontrato la presidente della società Cotral per parlare del futuro del deposito Cotral di Tolfa e dei suoi autisti (avvenuto dopo la richiesta di incontro sul tema presentata da me e da alcuni lavoratori Cotral), rassicurando tutti che la rimessa non chiuderà. Ringrazio il sindaco per l’interesse e la presidente Amalia Colaceci che si è messa a disposizione per una eventuale assemblea pubblica”.
Sgamma poi conclude: “Attendiamo l’incontro tra il sindaco ed una rappresentanza dei dipendenti Cotral (come da richiesta protocollata in Comune) per essere informati in maniera più approfondita su quanto emerso dal confronto avvenuto tra il sindaco e la presidente Colaceci”.

