logo
    Cronaca
    17 Febbraio 2021
    L'indagine coordinata dal pm Paolo Ielo riguarda le maxicommesse da 72 milioni di euro per l'acquisto di 801 milioni di mascherine dalla Cina durante la prima ondata della pandemia
    Coronavirus, inchiesta mascherine: sequestri della GdF a Roma per 70milioni di euro

    CIVITAVECCHIA – Sequestri in corso per 70 milioni di euro da parte del Nucleo di polizia valutaria della Guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma su una maxi commessa di mascherine dalla Cina.

    Nell’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, tra gli altri è indagato per traffico di influenze illecite, Mario Benotti, presidente del consorzio Optel e di Microproducts It. Al centro dell’indagine le maxicommesse da 72 milioni di euro per l’acquisto di 801 milioni di mascherine dalla Cina durante la prima ondata della pandemia da Covid-19.  Insieme a Benotti sono indagate altre persone.

    La Guardia di Finanza sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo per 70 milioni nell’ambito dell’indagine sull’affidamento complessivo di 1,25 miliardi fatto dal Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri a 3 consorzi cinesi per l’acquisto di 800 milioni di mascherine avvenuto attraverso l’intermediazione di alcune imprese italiane.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024