CIVITAVECCHIA – Fioccano le prenotazioni per la fase di vaccinazioni sul personale scolastico nel territorio sono 568 gli utenti prenotati per il punto Cri di Santa Severa.
Intanto dalla Asl Roma 4 rassicurano sul fatto che il taglio di 9 mila forniture di vaccini Astrazeneca annunciato dall’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato non influenzerà la partenza della campagna dedicata agli operatori scolastici.Attualmente al punto vaccinale di Santa Severa ci sono 568 prenotazioni attive che saranno effettuate a partire da domani. Nella sede della Croce rossa di Santa Severa saranno effettuate 60 vaccinazioni giornaliere dedicate al personale scolastico. I punti nella Asl dedicati a questa campagna sono 3, oltre a quello di Santa Severa cene sono uno a Bracciano e uno a Rignano. Per prenotare sarà sufficiente il codice fiscale da inserire nell’apposito portale perle prenotazioni Salute Lazio.
Proseguono anche i vaccini con Pfizer. Nella Asl Roma 4 sono state vaccinate in totale oltre 17,700 persone.Per quanto riguarda la situazione scuole sono nove le classi in isolamento negli istituti cittadini,nemmeno una delle superiori. All’istituto Don Milani,plesso Borlone c’è una classe della primaria e una dell’infanzia in quarantena. Per quanto riguarda la Galice c’è una primaria della Collodi e una infanzia della Papacchini in isolamento. All’istituto XVI settembre ci sono due classi della primaria della Cialdi e una secondaria alla Manzi in quarantena. Alla Civitavecchia De Curtis sono due classi della primaria in isolamento.

