logo
    Cronaca
    23 Febbraio 2021
    Intervento dei Vigili del fuoco. A bruciare anche alcuni oli e delle bombole di acetilene
    Fiamme in un’ex officina: paura sulla Braccianese Claudia

    CIVITAVECCHIA – Paura questa mattina in zona Braccianese Claudia per un’ex officina in fiamme. Alle 9 circa i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti con due automezzi  sulla Braccianese Claudia all’altezza del civico 79 per incendio.

    Una ex officina, ampia circa 100 metri quadri attualmente in disuso (dal 2018) che era stata completamente invasa dalle fiamme. A bruciare materiali vari e alcuni fusti di oli esausti in attesa d’essere smaltiti.

    Le fiamme hanno anche coinvolto alcune bombole di acetilene, una delle quali è esplosa fortunatamente prima dell’arrivo degli uomini della Bonifazi.

    Decisivo l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno impedito alle fiamme di propagarsi all’abitazione adiacente ed hanno messo in sicurezza le bombole di acetilene, impedendo eventuali ulteriori esplosioni, che avrebbero potuto coinvolgere la casa anche se gli occupanti non erano in casa.

    L’intervento è terminato intorno alle 12. Accertamenti ed indagini a cura della Polizia di Stato, già presente sul posto, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. Presenti anche Polizia locale e Carabinieri. Nessun ferito.