CIVITAVECCHIA – Sale la preoccupazione per la salita dei contagi collegati al My Lord mentre l’attenzione della Asl Roma 4 si sposta anche sulle scuole attenzionando in maniera particolare quelle dell’infanzia.
Martedì era stato proprio lo staff del noto e molto frequentato locale cittadino ad avvertire la propria clientela riguardo la positività al covid19 di tre lavoratori invitando a rivolgersi alla Asl Roma 4. Sono state decine le chiamate arrivate al dipartimento di prevenzione aziendale. «In molti ci stanno contattando – ha spiegato il direttore del dipartimento Simona Ursino -per avere informazioni e sapere cosa fare. Gli operatori stanno rispondendo e si stanno dando indicazioni predisponendo i tamponi dove necessario». Per ora sono 8 i positivi, 4 del personale e 4 clienti, ma non è escluso che i positivi salgano ulteriormente visto l’affollamento dei giorni scorsi,di giovani e meno giovani, dentro e fuori il locale, ritrovo abituale di numerosi “vip” civitavecchiesi, a partire da esponenti di primo piano dell’amministrazione comunale.«Sicuramente -ha continuato Ursino – è una situazione da monitorare attentamente. Ci auguriamo che siano state rispettate tutte le disposizioni e che non ci siano conseguenze per gli avventori».
Sull’argomento è intervenuta anche l’associazione Civitavecchia c’è che ha la sua sede proprio di fronte al locale e che ha segnalato la situazione chiedendo maggiori controlli. «Questa sera (ieri per chi legge, ndr) riuniremo il direttivo per capire come comportarci. Ci sentiamo coinvolti – hanno detto – data la vicinanza. Chiediamo a tutti la massima attenzione».
Intanto prosegue il controllo della Asl Roma 4sul territorio per prevenire o comunque contenere nuovi cluster. «Ora che praticamente tutteRsa e strutture assistenziali sono state vaccinate – ha continuato Ursino – stiamo attenzionando le scuole, soprattutto quelle dell’infanzia dove sembrano concentrarsi i cluster maggiori, ne abbiamo alcuni nei distretti 2 e 3. La complicazione è che i bambini non manifestano sintomi e quindi contagiano le famiglie. È una situazione delicata che dobbiamo tenere sotto controllo». Ieri sono stati 7 i nuovi casi a Civitavecchia e 15 i guariti. I positivi totali in città sono 157

