ALLUMIERE – Canna fumaria in fiamme nella notte in un appartamento di Allumiere. I Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti in località la Cava intorno alle 2,15.
Giunti sul posto con difficoltà a causa della strada impervia, i Vigili del fuoco hanno appurato che i due piani di un’unità immobiliare tipo chalet in legno erano completamente invasi dal fumo.
Protetti da autorespiratori, i Vigili del fuoco sono entrati nella struttura ed hanno individuato all’interno della controcappa del camino, lo svilupparsi di fiamme che interessavano le pareti di legno interne ed esterne dello chalet.
L’incendio si stava propagando ad un ripostiglio adiacente contenente materiali vari e al piano soprastante, dove mediante termocamera sono stati accertati significativi valori di temperatura.
È stato necessario rimuovere la controcappa in cartongesso mediante motosega per poter spegnere le fiamme: sono stati praticati dei fori per bagnare le intercapedini murali.
Spente le fiamme ed impedito alle stesse di propagarsi al resto della struttura, i pompieri hanno proceduto con il monitorare le temperature del legname con termocamera, fino alla messa in sicurezza totale del luogo.
Gli occupanti hanno allertato i soccorsi ed atteso all’esterno l’arrivo dei Vigili del fuoco. Fortunatamente nessun ferito.

