logo
    26 Marzo 2021
    Luci spente a Ladispoli e Cerveteri con ‘M’illumino di meno’

    LADISPOLI/CERVETERI – Spegnere una delle luci che solitamente rimane accesa in casa, o spegnerle del tutto per circa mezz’ora così da dare il proprio contributo alla salvaguardia del Pianeta. E’ questo l’invito delle amministrazioni comunali di Ladispoli e Cerveteri che questa sera prenderanno parte all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dal programma di Radio 2 “Cartepillar”. Obiettivo: sensibilizzare la popolazione sul tema del risparmio energetico.

    A Ladispoli l’amministrazione spegnerà i palazzi comunali e le piazze limitrofe. Inoltre, con la collaborazione di Slow Food e dei Comuni di Tolfa e Allumiere, per aiutare il pianeta saranno piantati anche degli alberi nei giardini e parchi pubblici dei Comuni.

    Luci spente anche al Granarone a Cerveteri “per dimostrare – ha detto il sindaco Alessio Pascucci –  come ogni piccolo gesto quotidiano abbia un peso non indifferente sull’ambiente. Ovviamente, può aderire chiunque all’iniziativa, spegnendo una luce che solitamente rimane accesa”.