ALLUMIERE – TOLFA – Durante la Settimana Santa c’è stata ad Allumiere e Tolfa una bella catena di solidarietà con gesti concreti verso coloro che si trovano a vivere momenti difficili dal punto di vista economico.
Ad Allumiere, oltre ai piccoli grandi gesti di beneficienza da parte di alcuni cittadini e di alcuni commercianti a distinguersi per il loro cuore d’oro sono stati gli operatori della Coldiretti, i quali hanno donato al Comune, per il tramite dell’assessore Enrico Fracassa, generi alimentari vari. Questi preziosi pacchi di sostegno sono giunti nelle case delle persone bisognose grazie alla collaborazione degli eccezionali volontari del locale Comitato della Cri (coordinato da Giulia Bonamici) e della Protezione Civile (coordinati da Alfonso Superchi).
A Tolfa, invece, molte donne tolfetane e alcuni commercianti si sono messi a disposizione per fare e confezionare dolci pasquali da donare alle persone bisognose del paese durante la Settimana Santa.
“Sono stati consegnati dolci fatti in casa da nostri concittadini a tanti paesani che ne avevano necessità – spiega il sindaco Luigi Landi – grazie ai ragazzi di Generatio 90; grazie ai volontari della CRI; grazie Alberto Iacomelli e un grazie particolare a chi li ha preparati”.
Nei due Comuni, poi, è partita la campagna di sensibilizzazioni ”Sosteniamo le attività sociali del Comune”. Le due amministrazioni comunali chiedono ai propri cittadini di fare un gesto concreto e importante per sostenere le famiglie in difficoltà: “Nella dichiarazione dei redditi dona il tuo 5xmille al Comune di residenza. Una firma questa che non costa nulla ma che può fare la differenza per chi ne ha bisogno, soprattutto in questo periodo di emergenza da Covid-19”.

