VITERBO – La Lega di Viterbo, nell’ambito del dialogo e della collaborazione sempre viva tra il livello provinciale e quello regionale, ha nominato i dipartimenti provinciali, in piena sintonia con il coordinatore regionale Claudio Durigon e il vice Umberto Fusco, puntellando ogni settore rilevante della vita economico-sociale della Tuscia.
“Gli uomini e le donne della Lega – comunicano i coordinatori provinciali, Stefano Evangelista e Alessandro Giulivi – si porranno come un punto di riferimento nel raccogliere e interpretare le istanze del territorio, fungendo da cerniera tra i cittadini e chi li amministra, attraverso la buona politica. Oggi più che mai ne abbiamo bisogno. In un’epoca in cui grandi cambiamenti ed eventi straordinari, come la pandemia, stanno ridisegnando gli orizzonti del nostro futuro, la Lega vuole esserci con la caratteristica che l’ha sempre contraddistinta: la concretezza. Con la caparbietà di individuare le potenzialità e le peculiarità di un territorio e farne una risorsa da sviluppare e salvaguardare, rendendolo protagonista della propria storia. Con la capacità d’ascolto e l’assunzione di responsabilità nei confronti dei cittadini che delegano alla propria classe di amministratori le decisioni del vivere comune. Il sistema dei dipartimenti che avrà due responsabili: Andrea Micci e Federica Guiducci per assicurare unità di indirizzi e il necessario coordinamento, vuole mettere insieme passione e competenza per creare una rete capillare e reattiva agli stimoli del territorio e alle richieste della collettività della Tuscia, rappresentata nella sua interezza dalla squadra nominata. I vari dipartimenti si articolano cogliendo specificità settoriali significative per la nostra provincia, tra le quali ricercare la sinergia necessaria per mettere insieme un quadro generale di crescita, all’interno del quale la comunità che amministriamo possa trovare la propria identità, la realizzazione delle proprie aspirazioni e un livello sempre più alto della qualità della vita. A tal fine i dipartimenti si porranno anche come punto di raccordo con i livelli istituzionali: Comune, Provincia, Regione, affinché le istanze della Tuscia possano trovare espressione in ogni contesto dell’amministrare”.
Responsabili dei dipartimenti: Guiducci Federica – Micci Andrea; Aeroporti e elisuperfici: Malachin Jacopo; Agricoltura: Caporossi Stefano; Ambiente: Cortignani Giandomenico; Attività produttive, industria, artigianato: Sebastiani Andrea – Giorgi Giuseppe; Bandi Europei: Piacenti Marzia; Benessere degli animali: Perlorca Ombretta; Caccia e pesca: Marcoaldi Carlo; Commercio: Cardona Marco; Disabilità, libertà di movimento e accessibilità: Monti Tiziano – Ciurluini Gabriele; Economia: Tofone Marco; Gestione e ampliamento sedi: Taraddeo Luigi; Giustizia: Cirilli Raffaello Maria; Immigrazione: Simei Maria; Lavoro: Salcini Ludovica; Politiche femminili e della famiglia: Purchiaroni Rosa Maria; Pubblica amministrazione: Guiducci Federica; Scuola: Bugiotti Paola; Sport: Sorge Rosario; Terzo settore: Merli Valter Rinaldo; Turismo e cultura: Tosoni Martina; Univerità: Micci Andrea; Urbanistica e infrastrutture: Ubertini Claudio.


