ALLUMIERE – Il gruppo Forza Italia di Allumiere con il suo consigliere comunale Giovanni Sgamma porta in Regione il problema delle ambulanze grazie a Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio (gruppo consiliare Energie per l’Italia). “Viste le numerose sollecitazioni che ci arrivano dai cittadini del comune di Allumiere abbiamo presentato al consiglio regionale del Lazio – annunciano in una nota congiunta il consigliere regionale del Lazio Fabio Capolei e il consigliere comunale di opposizione di Forza Italia di Allumiere Giovanni Sgamma – un’interrogazione per chiedere alla giunta di avviare tutte le procedure utili per istituire una postazione ambulanze del 118 nel paese in supporto all’unico poliambulatorio che è presente nel territorio comunale”.
Sgamma e Capolei poi proseguono sottolineando: “L’estrema necessità di avere una postazione delle ambulanze ad Allumiere deriva dal fatto che il Pronto soccorso più vicino ad Allumiere si trova a Civitavecchia, cioè a 15 chilometri di distanza, e non tutti i cittadini hanno a disposizione un proprio mezzo di trasporto”.
Da tempo ad Allumiere da più parti e a più voci i cittadini hanno denunciato la carenza delle ambulanze con indubbi problemi per la salute di tutti nel paese e quindi il consigliere comunale di opposizione Giovanni Sgamma ha segnalato il problema al consigliere regionale di Fi Capolei per far sì che finalmente questa lacuna venga colmata e gli allumieraschi possano avere finalmente a disposizione le ambulanze. “Sappiamo bene tutti che intervenire tempestivamente nelle emergenze di salute consentirebbe una più veloce e mirata ospedalizzazione – concludono Capolei e Sgamma – se necessaria, e comunque maggiore garanzia di sicurezza per i residenti. La tutela della salute dei nostri cittadini è per noi una priorità”.

