logo
    Amministrazione
    20 Aprile 2021
    Il sindacato allarmato dal comportamento del Consorzio Stabile Tedeschi
    Appalto pulizie in Comune, Ugl: ”Preoccupati dalla gestione del personale”

    CIVITAVECCHIA – “Strani comportamenti da parte del Consorzio Stabile Tedeschi, aggiudicatario dell’appalto delle pulizie all’interno del Comune”.

    Inizia così una nota dell’Ugl di Civitavecchia che ricorda di aver “sempre fatto registrare la netta contrarietà allo spacchettamento dell’appalto in questione tra portierato e pulizie, in quanto privo di ogni garanzia di stabilità dello stesso personale addetto al servizio di portierato”. Il sindacato dice di non poter più tacere su quanto sta accadendo.

    “Su questo affidamento – scrivono dall’Ugl -, sempre da noi considerato molto poco chiaro ma potremmo sbagliare, insiste ancora un sentenza di ricorso che a breve dovrà stabilire se i dubbi da noi manifestati siano fondati o meno. È evidente, forse, che il Consorzio Tedeschi pensa di dormire sonni tranquilli facendo il bello e il cattivo tempo con i lavoratori, perché magari chi oggi in qualità di referente di cantiere, una sorta di miracolata della politica, gli garantisce il totale controllo sui dipendenti con metodi a dir poco da capò, Sbaglia di grosso. L’Ugl – concludono dal sindacato – non consentirà a nessuno di calpestare la dignità dei lavoratori soltanto perché qualcuno ha dato delle false garanzie o aspettative”.