CIVITAVECCHIA – Bene la prima giornata di campagna vaccinale negli istituti penitenziari cittadini. Sono partite ieri le vaccinazioni nelle carceri di Civitavecchia tramite il siero Moderna a detenuti, agenti e dipendenti. La Asl Roma 4 si è mossa con quattro squadre in totale.
Nella Casa di reclusione Passerini di via Tarquinia sono stati somministrati 77 vaccini andando a completare la popolazione carceraria, mancano alcuni agenti. Per quanto riguarda invece la Casa circondariale di via Aurelia sono oltre 350 le vaccinazioni effettuate tra detenuti, agenti e dipendenti civili del complesso. Serviranno pochi giorni per completare questa fase. Intanto la campagna vaccinale prosegue con il focus sugli over 75 e i domiciliari da completare entro la fine di aprile
. Parallelamente si continua con la somministrazione sulle prenotazioni. Dopo il blocco di queste settimane nella notte tra il 25 e il 26 torneranno disponibili gli slot Pfizer per la Asl Roma 4. Dalla mezzanotte del 27, invece, si aprono le prenotazioni per la fascia di età 59-58 anni (nati nel 1962 e 1963).
La Asl spinge il pedale dell’acceleratore sulle vaccinazioni in modo da diminuire la pressione sul polo ospedaliero. Al San Paolo diminuiscono leggermente i ricoveri nel reparto di medicina covid che rimane comunque vicino al limite. Ieri in città si sono registrati quattordici nuovi positivi al virus e sette guariti che portano i casi attuali in città a 266.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

