Rigenerazione urbana, commercianti del centro storico al lavoro
Cronaca
24 Aprile 2021
Riqualificate panchine, installate fioriere e ripulite diverse aree
Rigenerazione urbana, commercianti del centro storico al lavoro

CIVITAVECCHIA – Partita la riqualificazione del centro storico. Un ambizioso progetto di rigenerazione urbana e cittadinanza attiva pensato e attuato dai commercianti de Il Centro del buongusto. I ragazzi dell’associazione si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato i primi lavori nell’ambito del percorso di rigenerazione urbana pensato per le aree di piazza Saffi e Leandra.

Un’esplosione di colori grazie alla collaborazione di commercianti, clienti e semplici cittadini che hanno deciso di fare qualcosa per la propria città, in prima persona e senza attendere oltre si sono messi all’opera. Nei giorni scorsi sono state riqualificate le panchine delle piazze, installate fioriere, vasi e cassette per piante e quant’altro.

Il centro storico inizia a cambiare volto e il lavoro di questi ragazzi è la dimostrazione che, a volte, basta davvero poco per fare qualcosa di concreto per la propria città. Per sostenere l’iniziativa, iscriversi all’associazione Il Centro del Buongusto e avere informazioni riguardo a come partecipare alle attività si potrà chiamare il numero 3282370522 o contattare tramite Whatsapp il 3921179764, oppure inviare una mail all’indirizzo ilcentrodelbuogusto@gmail.com.

Nei piani dell’associazione, che prosegue il confronto costante con l’amministrazione comunale, ci sono anche opere di street art e, quando l’emergenza sarà rientrata, performance artistiche nel centro della città per ridare vita ad una città che, complice la pandemia, stenta a rialzare la testa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA