logo
    Amministrazione
    27 Aprile 2021
    Appuntamento venerdì prossimo per l'iniziativa messa in campo in collaborazione con la Cri
    Farmacie comunali, un positivo tra i quindici test effettuati oggi

    FARMACIE COMUNALI – C’è un positivo tra i 15 tamponi antigenici Sars CoV2 eseguiti questa mattina presso la farmacia comunale “Calamatta”.

    È il risultato della giornata di screening effettuata in collaborazione con il personale sanitario della Croce rossa italiana, comitato di Civitavecchia, che ha eseguito gli screening nel gazebo allestito a piazza Calamatta. Anche i dati raccolti oggi sono stati inoltrati all’autorità sanitaria competente e all’autorità civile per la elaborazione delle statistiche.

    Il prossimo appuntamento con i tamponi antigenici Sars CoV2 è fissato a venerdì 30 aprile con le stesse modalità, dalle 8:30 alle 12:30, presso il gazebo della CRI allestito in Piazza Calamatta.

    Proseguono intanto le prenotazioni dei vaccini antiCovid-19 presso le farmacie comunali “Aurelia”, “Boccelle” e “Calamatta”.

    “Con la riapertura delle prenotazioni – spiegano dalla Csp – all’Ospedale “San Paolo”, infatti, sempre più cittadini scelgono di recarsi presso le farmacie del gruppo Csp per effettuare la prenotazione del vaccino: il personale della farmacia fornisce all’utente che si prenota il luogo, la data e l’orario del giorno in cui verrà effettuata la prestazione. Con la prenotazione del primo vaccino viene automaticamente prenotato anche il richiamo. Il cittadino riceve inoltre un sms da parte della Regione Lazio per ribadire gli appuntamenti fissati. La prenotazione è gratuita”.

    Per venerdì 30 aprile prossimo, infine, è programma alla farmacia comunale “Boccelle” di Via Maroncelli, presso il centro commerciale IperCoop, la “Giornata Euphidra” dedicata alla Bellezza. “Scopri come truccarti al meglio senza commettere nessun errore”, con la consulenza completamente gratuita di una esperta di Make-Up che consiglierà il trucco più adatto per esaltare la bellezza. Prenotazioni al numero 0766 070036. Tel. 0766 070036.