CIVITAVECCHIA – Nuova impennata di casi di covid19 a Civitavecchia mentre sono già esauriti gli slot aggiuntivi per le vaccinazioni con il siero Pfizer all’ospedale San Paolo sbloccati ieri notte.
Ieri sono stati ventuno i nuovi positivi a fronte di undici guariti. Una doccia fredda dopo i numeri delle scorse settimane che avevano fatto ben sperare in un rapido miglioramento che però probabilmente bisognerà attendere ancora.
Nel complesso i numeri a Civitavecchia non sono da sottovalutare con i casi che, dopo essere scesi a 265 sono di nuovo risaliti – oggi – a 301. Dalla Asl Roma 4 la raccomandazione è sempre la solita: massimo rispetto delle regole. Specialmente ora che la città è tornata in zona gialla e le regole sono meno stringenti è necessario non abbassare la guardia e mantenere il distanziamento interpersonale, indossare la mascherina e lavare le mani spesso o comunque utilizzare frequentemente gel igienizzante.
Per quanto riguarda la campagna vaccinale si va avanti. Proprio ieri notte sono stati sbloccati gli slot aggiuntivi per la prenotazione del vaccino Pfizer all’ospedale San Paolo, dopo un blocco di quasi un mese. Nel giro di qualche ora si è registrato il tutto esaurito e gli slot Pfizer – aumentati del 20% – sono già terminati a Civitavecchia. Le vaccinazioni, per queste prenotazioni, saranno effettuate dal 30. Dall’azienda sanitaria locale comunque rassicurano sul fatto che si sbloccheranno nuovamente le poltrone non appena saranno disponibili nuove dosi di Pfizer. Restano garantite le vaccinazioni delle prenotazioni già effettuate e le seconde dosi. Dal 30 aprile via alle prenotazioni per la fascia di età 58-59 anni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


