CIVITAVECCHIA – “Ci tengo a ringraziare per la fiducia che mi è stata accordata e per i molti messaggi di benvenuto che mi sono arrivati”.
È il commento del nuovo direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga la cui nomina ufficiale è giunta ieri dopo il parere positivo della Commissione sanità della Regione Lazio. Si tratta della prima donna a guida dell’azienda sanitaria locale. Matranga prende il posto dell’ex dg Giuseppe Quintavalle.
“Sono già in contatto con i colleghi della Roma 4 – ha spiegato – e devo dire che ho trovato un clima positivo, sicuramente frutto del grande lavoro fatto da Quintavalle. Sono particolarmente onorata di essere la prima donna a guidare questa Asl e ci tengo a garantire il massimo impegno nel rafforzare la rete costruita sul territorio, specie in momento cruciale come questo con la Regione impegnata nella campagna vaccinale che sta dando risultati davvero importanti. La Asl Roma 4 sta facendo la sua parte in maniera eccellente. Ho trovato una comunità aziendale forte e coesa e in un momento di emergenza come questo – ha concluso – è fondamentale trovare persone così motivate».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

