logo
    Cronaca
    10 Maggio 2021
    Lo ha emesso il dipartimento della Protezione civile: previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale
    Allerta meteo di livello giallo per domani

    CIVITAVECCHIA – Torna  l’allerta meteo di livello giallo: precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

    Il Centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento della Protezione civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di domani, martedì 11 maggio 2021, e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, puntualmente moderate anche a carattere di rovescio o temporale.

    Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta-criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

    La Sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

    “Si ricorda – spiegano dal Centro – che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.