logo
    Cronaca
    18 Maggio 2021
    Di Giulio: ''Abbiamo dedicato questo evento al compianto Toti, ci ha sempre dato determinazione''
    Aquae Tauri, grande successo il weekend di visite: tanti anche da Roma

    CIVITAVECCHIA – Tutto esaurito per il weekend di visite straordinarie al sito archeologico di Aquae Tauri. L’iniziativa nata in occasione della 29^ edizione delle giornate Fai di primavera ha fatto centro.

    “Abbiamo avuto un grande afflusso di pubblico – ha spiegato il capogruppo Fai Civitavecchia Daniele Di Giulio – con 360 visitatori divisi nelle due giornate. La cosa che ci ha lasciato piacevolmente sorpresi è che un buon 50% veniva da fuori, anche da Roma. Una dimostrazione dell’attrattività del sito di Aquae Tauri. Abbiamo ricevuto anche la visita di Sindaco, Vicesindaco e presidente del Fai Lazio. Siamo molto soddisfatti dell’andamento di questi due giorni perché grazie alla collaborazione di Protezione civile, Croce rossa e Associazione nazionale Carabinieri siamo riusciti ad evitare assembramenti e a far svolgere l’evento in sicurezza”.

    L’evento è stato dedicato al dottor Odoardo Toti, venuto a mancare domenica mattina, presidente onorario della Società storica civitavecchiese. “Un uomo – ha concluso Di Giulio – che ci ha sempre spinto ad andare avanti e che ci ha dato determinazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA