logo
    Amministrazione
    18 Maggio 2021
    Young athlethes program, nelle scuole comunali lo sport coinvolge anche i bambini disabili

    CIVITAVECCHIA – L’Ufficio “Scuola dell’infanzia e della prima infanzia” rende noto che la sezione primavera e la scuola comunale “Bambini di Beslan” hanno aderito al progetto Young athlethes program (giovani atleti), partecipando agli Smart school games rivolti ai bambini in età dai 2 ai 6 anni.

    “Le attività proposte da Special Olympics – spiegano dal Pincio – iniziate dalle insegnanti dopo aver effettuato una formazione online, hanno l’obbiettivo di coinvolgere i bambini con disabilità, promuovendo percorsi di inclusione all’interno del gruppo classe attraverso attività motorie e manipolative. Il video della prima attività “Fiori fatati” è visibile anche nella pagina Facebook istituzionale “Servizi educativi comunali Civitavecchia””.

    Il sindaco Ernesto Tedesco e la Dirigente dell’Ufficio Gabriella Brullini, ringraziano tutte le insegnanti del plesso “Bambini di Beslan”, che hanno aderito a questa iniziativa con entusiasmo e partecipazione, mostrandosi sensibili alla tematica della disabilità e tutte unite per rendere la scuola un luogo inclusivo ed accogliente per tutti i bambini.