Allumiere si trasforma in set per la tv
Cultura e Spettacoli
22 Maggio 2021
Il paese collinare è stato scelto come location dalla società di produzione Wildside
Allumiere si trasforma in set per la tv

ALLUMIERE – Allumiere fino a fine maggio è il set di un’importante produzione televisiva. Dal 17 di maggio nel paese collinare è arrivata una grande carovana di artisti che fino al 29 maggio si fermeranno ad Allumiere per girare ”Bang Bang Baby”. Il territorio di Allumiere è stato scelto come location dalla società di produzione ”Wildside” che, in collaborazione con Amazon Prime Video, produrrà la prima serie Tv Italiana per Amazon Prime Video, dal titolo ”Bang Bang Baby”, distribuito sulla piattaforma Amazon in tutto il mondo a partire da 2022.

”Bang Bang Baby” è diretta dal regista Michele Alhaique, Giuseppe Bonito e Margherita Ferri ed è una comedy-dramma con forti accenti comici, ambientata negli anni ’80 tra Milano, Bussolengo, Roma e la Calabria; è una storia meravigliosamente scritta su una figlia alla ricerca del padre.

Per Allumiere questa è un’eccellente occasione visto che la Wildside è una delle principali società di produzione di film e serie Tv in Italia, con accordi in essere con i principali broadcaster e distributori in Italia e nel mondo inclusi Sky, Rai, Universal, Warner Bros, Medusa, Vision, Mediaset, HBO, Canal+, Arte, Amazon, Fox. La società

produce ogni anno una media di 4 film e 4 serie locali e internazionali, arricchendo costantemente il suo portfolio composto da 30 film ed oltre 6mila ore di programmi televisivi. “Orgoglio e grande soddisfazione da parte mia e di tutta l’amministrazione per il lavoro svolto in wuesti 4 anni, progetti, iniziative e costante dialogo con strutture ed istituzioni sovraordinate, ci hanno portato ad essere valutati positivamente dalla produzione Wildside che ci fa tornare indietro negli anni quando il nostro territorio era valorizzato per i film western – spiega il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini – con questa serie Tv il nostro comune, il suo territorio e la sua storia con le splendide caratteristiche ambientali sarà presente sulla piattaforma in tutto il mondo, un modo diretto, vero e genuino per promuovere Allumiere.

Colgo l’occasione per ringraziare tutta la produzione Wildside; inoltre ringrazio per la collaborazione la Protezione Civile, l’Università Agraria di Allumiere, gli amministratori e i dipendenti comunali, i dirigenti dell’Unione sportiva e tutte le persone coinvolte che stanno collaborando”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA