BRACCIANO – Da oggi i certificati anagrafici si possono ritirare anche in tabaccheria. Una novità resa possibile grazie alla sottoscrizione di un accordo tra il Comune di Bracciano e la Federazione italiana tabaccai. E così da oggi si potranno richiedere in tabaccheria certificati di residenza, stato di famiglia, un anagrafico di cittadinanza, matrimonio, convivenza.
A offrire questo servizio saranno quattro farmacie: due si trovano in via Principe di Napoli, una in via Agostino Fausti e una in piazza degli Olivi. “Per un cittadino -ha detto il sindaco Armando Tondinelli – può non essere agevole recarsi nella sede del Comune per fare un certificato. Con questa operazione ci avviciniamo ai cittadini e cerchiamo di valorizzare e supportare le attività presenti sul nostro territorio che integrando alcuni servizi comunali diventano punti di riferimento. Il nostro obiettivo è continuare ad agevolare la cittadinanza e a offrire servizi utili”.
Soddisfatto per la collaborazione anche il presidente della Federazione Italiana Tabaccai della provincia di Roma Albino Bernocchi: “La collaborazione con le istituzioni – aggiunge – ci permette di avvicinarci ancora di più ai cittadini agevolando le incombenze quotidiane e rendendo così anche un servizio a cui presto anche altre tabaccherie aderiranno”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

